Igor aveva con sé le armi rubate a Consandolo e Portomaggiore

La conferma arriva dagli inquirenti spagnoli. Feher aveva preso le armi dei due uomini feriti nel ferrarese

Igor dopo la cattura in Spagna

Igor dopo la cattura in Spagna

Bologna, 16 gennaio 2018 - Gli inquirenti spagnoli hanno confermato oggi che le due pistole sequestrate a Norbert Feher in Spagna sono l’arma rapinata il 30 aprile 2017 a Consandolo di Argenta, nel ferrarese, alla guardia giurata Piero Di Marco e quella portata via l’8 aprile all’agente di polizia provinciale Marco Ravaglia, ferito nell’agguato a Portomaggiore in cui fu uccisoil volontario Valerio Verri. La conferma è arrivata dalla Spagna alla Procura di Bologna attraverso i numeri di matricola.

IGORARRESTOFOTO_27506455_122553

‘Igor il russo’, che in realtà è di nazionalità serba, è stato arrestato in Aragona, a Teruel il 15 dicembre scorso, dopo aver ucciso due agenti della Guardia Civil e un allevatore. Ora èin carcere a Saragozza, dove vive come un eremita, legge la Bibbia e salta l'ora d'aria.

Killer di Budrio, Igor accetta l'estradizione. "Ero in Spagna da settembre" / FOTO e VIDEO

image

L’indicazione sulle pistole esclude dunque la presenza di quella rapinata il 30 dicembre 2015 nell’omicidio al metronotte Salvatore Chianese, a Ravenna: il terzo delitto per cui in Italia Feher è indagato. Gli investigatori bolognesi, coordinati dal Pm Marco Forte, attendono per i prossimi giorni dai magistrati spagnoli altre risposte e l’autorizzazione ad andare a interrogare il killer.

Igor il Russo, così da latitante parlava con la mamma / FOTO e VIDEO

image

In giornata a Roma è previsto l’inizio di una consulenza tecnica su un vecchio computer di Feher, un oggetto che ebbe in uso fino al 2015 e recentemente consegnato agli inquirenti da un conoscente dell’indagato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro