Bologna, caccia a Igor, quell'allevamento di polli dove il killer di Budrio è di casa

Continui sopralluoghi dei carabinieri. Il custode: "Le tracce portano sempre qui"

Continua la caccia al killer di Budrio (fotoSchicchi)

Continua la caccia al killer di Budrio (fotoSchicchi)

Bologna, 3 giugno 2017 - Gli elicotteri con gli infrarossi che volteggiano sopra al suo allevamento industriale di polli, tra Marmorta di Molinella e Argenta nel Ferrarese, e i carabinieri con i cani molecolari che annusano ovunque le tracce di Norbert Feher, alias Igor il ‘russo’.

Lui, straniero 44enne, custode dell’allevamento da anni, alla fine, si è fatto coraggio: «Ho fermato i carabinieri e ho voluto sapere perché stanno sempre qua. Mi hanno risposto che continuano a trovare tracce di Igor attorno all’impianto. Non mi sono accorto che siano sparite galline. C’è però un ammasso di rifiuti dove, in particolar modo, i cani hanno trovato l’odore del killer. Qui, però, non l’abbiamo ma visto». L’allevamento si trova nel cuore della zona rossa, a pochi metri dal ponte del Morgone, quello che il criminale serbo avrebbe attraversato varie volte per sfuggire alla morsa dei carabinieri. 

L’impianto per la riproduzione dei polli si trova a pochi metri da lì. Su via Argentana, una striscia di asfalto che costeggia il fiume Reno, un grappolo di case e casolari abbandonati interrompono il paesaggio. Fra gli abitanti, c’è chi considerava Igor una presenza fissa, ovviamente prima degli omicidi: «Indossava un casco da motorino, e girava in bicicletta – ricorda un agricoltore –. Difficile scordarsi di lui. Spesso aveva anche un fucile in spalla. Era un ladro comune, un disperato che ha scelto di vivere la sua vita alla macchia».

Un altro agricoltore ha raccontato di aver visto scappare Igor in un campo dopo il secondo omicidio, quello della guardia ecologica Valerio Verri. «Correva come un matto – dice –, ma all’epoca non sapevo chi fosse».

m. r.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro