Bologna, incendio tra Vergato e Cereglio. Vigili del fuoco al lavoro/ FOTO e VIDEO

Case evacuate e strada chiusa. Le fiamme sono divampate da un bosco nella serata di martedì. "Tre inneschi, è doloso"

Elicotteri al lavoro nell'incendio tra Vergato e Cereglio

Elicotteri al lavoro nell'incendio tra Vergato e Cereglio

Vergato (Bologna), 31 agosto 2017 - Un'altra notte di lavoro per fermare il vasto incendio di bosco che dalla serata di martedì ha impegnato decine  di squadre dei vigili del fuoco nella zona fra Vergato e Cereglio, sull’Appennino bolognese. Otto el squadre di vigili del fuoco al lavoro questa notte per proteggere le case (xché nel bosco di notte non si opera).

Al lavoro anche un elicottero e il canadair (GUARDA IL VIDEO) e in giornata arriveranno altre squadre di supporto da tutta la regione. Dalle prime informazioni i focolai dell’incendio sarebbero almeno tre, tutti lungo la provinciale: un particolare che fa propendere per l'origine dolosa dell'incendio. Oltre ai pompieri, stanno lavorando per spegnere le fiamme anche ltre a tre squadre di volontari della Protezione civile, carabinieri e polizia municipale.

Le fiamme si sono estese ulteriormente e ora interessano un’area di 40 almeno ettari e si concentrano nella frazione di Susano, dove la strada provinciale 25 Vergato-Zocca che resta ancora chiusa al traffico nel tratto vicino alla frazione di Susano, oltre che per il fumo anche per la caduta di massi dalla collina che va a fuoco.

image

Non risultano feriti, ma alcune case nella zona boschiva sono state evacuate a scopo precauzionale. I pompieri stanno operando dalle 21.30 di martedì (FOTO) e per ora hanno impedito alle fiamme di raggiungere una di queste abitazioni, minacciata da vicino dal vasto rogo.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro