Incidente a Castenaso, in fin di vita un imprenditore 47enne

Scontro tra auto e camion

Incidente a Castenaso, i soccorsi (foto Radogna)

Incidente a Castenaso, i soccorsi (foto Radogna)

Castenaso, 9 febbraio 2017 - E' stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna l’automobilista rimasto gravemente ferito, ieri sera, nello scontro frontale con un camion sulla via San Vitale, poco dopo Castenaso in direzione di Budrio (foto). L’uomo, 47 anni, piccolo imprenditore di Castenaso, era appena partito da casa e con la sua Ford Fiesta grigia stava raggiungendo un amico. Appena superata la rotonda all’altezza di Castenaso, il conducente potrebbe aver perso il controllo dell’auto finendo contro il camion. E’ soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata dalla polizia municipale del comando unico di Budrio, Castenaso e Granarolo.

Sul posto, oltre ai berretti bianchi, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dal groviglio di lamiere il corpo del 47enne. L’uomo che ha riportato un forte trauma alla testa, è stato immediatamente intubato dallo staff sanitario del 118. La notizia dell’incidente si è diffusa in brevissimo tempo in paese e alcuni parenti sono sopraggiunti sul luogo dello scontro. Nell’impatto i documenti e il portafoglio dell’uomo sono finiti in un campo. I parenti si sono messi a cercarli mentre la polizia municipale ha finito di effettuare i rilievi cercando allo stesso tempo di far defluire il traffico.

La San Vitale è stata chiusa in un solo senso di marcia in direzione di Budrio e Medicina. I vigili del fuoco si sono occupati di liberare la carreggiata dall’auto del 47enne e di spostare il camion in un via limitrofa. Dopo i parenti, è arrivato un caro amico dell’uomo: «Ci conosciamo fin da ragazzi. E’ sempre stata una persona molto prudente in auto. Lo conoscono tutti a Castenaso, ma anche a Bologna. Speriamo tutti che si salvi». In una casa colonica nella vicinanze, un agricoltore avrebbe visto l’auto scontrarsi con il camion. La testimonianza dell’uomo potrebbe aiutare i berretti bianchi a ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro