Incidente a Grizzana Morandi, ciclista ucciso da un pirata. Arrestato un operaio

Il 24enne prima è fuggito, poi ci ha ripensato ed è tornato sul luogo dell'investimento. La vittima è un 64enne

Un'ambulanza (Foto d'archivio Cavalleri)

Un'ambulanza (Foto d'archivio Cavalleri)

Grizzana Morandi (Bologna), 19 novembre 2017 - La caccia è durata soltanto quaranta minuti, poi i carabinieri della compagnia di Vergato hanno arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso il pirata della strada, che ieri, intorno alle 13.15, nella frazione Ponte a Grizzana Morandi, alla guida di una Citroen, ha investito e ucciso un pensionato di 64 anni. La vittima è Birech El Kbir, originario del Marocco, che prima di essere travolto, stava tornando a casa in bicicletta. La sua abitazione dista pochi metri dal luogo dell’investimento.

Alla guida della Citroen, un 24enne operaio, residente in zona, che dopo aver travolto il pensionato si è dato alla fuga. Il giovane, però, passati quaranta minuti, ci ha ripensato ed è tornato nel punto in cui ha investito il ciclista. Ad attenderlo c’erano i carabinieri di Vergato, che lo hanno immediatamente arrestato. In ogni caso, il pirata sarebbe finito nella rete degli uomini dell’Arma di tutto le stazioni circostanti: nel raggio di cinque chilometri c’era, in ogni strada, un pattuglia dei militari, pronti a fermare il giovane. I carabinieri sapevano che l’auto era una Citroen e che aveva un fanale danneggiato.

Sul posto, nessuno dei residenti ha visto niente, ma gli abitanti hanno sentito un rumore fortissimo quando il ciclista è stato travolto. Lo straniero investito e ucciso era a tutti gli effetti italiano ed era padre di quattro figli. In paese era conosciuto per essere un grande lavoratore. Il pirata della strada, che risulta essere incensurato, ha raccontato di non essersi accorto di aver travolto un uomo.

Ha spiegato di non essersi fermato perché convinto di aver urtato qualcosa, magari un palo. Una ricostruzione quella del giovane che ha sollevato non pochi dubbi da parte degli uomini dell’Arma. Dopo che è iniziata la caccia all’uomo, i carabinieri non si aspettavano che il 24enne tornasse sul luogo dell’incidente. Appena sceso dalla sua vettura è stato bloccato e portato alla compagnia di Vergato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro