Incidente mortale a Molinella, è caccia all'auto pirata

Nello schianto ha perso la vita Andrea Martinelli: sabato i funerali

Andrea Martinelli, il bambino che ha perso la vita nell'incidente  (Foto Radogna)

Andrea Martinelli, il bambino che ha perso la vita nell'incidente (Foto Radogna)

Bologna, 25 agosto 2016 - Verrà celebrato sabato mattina alle 1030, nella chiesa ricavata in un fabbricato produttivo della zona artigianale di San Matteo della Decima, a Persiceto, il funerale di Andrea Martinelli, il bambino di 7 anni morto a causa delle ferite riportate la notte di venerdì scorso in un incidente stradale alle Buriane di Molinella. Il piccolo stava tornando casa dopo una cena al ristorante proprio da San Matteo della Decima suo paese di origine.

Alla guida della Bmw c’era il compagno della madre Federico Bollina e accanto la donna, Irina Minzat. Dietro, nei sedili posteriori, il piccolo Martinelli con le cinture di sicurezza. Ad un certo punto, all’altezza dell’ex carico dell’acqua su via Idice Abbandonato, un’auto ha tagliato la strada alla vettura della famiglia e Bollina è stato costretto a cambiare direzione per evitare lo scontro. La Bmw si è ribaltata finendo la sua corsa vicino a un passaggio a livello ad un centinaio di metri. Il bambino è rimasto intrappolato nel groviglio di lamiere e, nonostante l’intervento dei vigili del fuoco e le tempestive cure dello staff sanitario, ha perso la vita poche ore dopo all’ospedale Maggiore. Da quella tragica notte i carabinieri della compagnia di Molinella sono alla caccia dell’auto che ha causato l’incidente mortale facendo uscire di strada la Bmw.

La madre di Martinelli che è rimasta ferita nell’incidente è stata sottoposta ad un delicato intervento al femore. Dopo essersi risvegliata dall’anestesia, ha subito chiesto del suo piccolo che la donna aveva avuto dal precedente compagno, Loredano Martinelli di San Matteo della Decima. Al compagno Bollina la donna, dopo aver ricevuto la terribile notizia, ha, poi, domandato se si fosse fermata l’auto che li aveva fatti uscire di strada. A Molinella, dove abitava attualmente il bambino, tutte le mamme lo ricordano accompagnato dalla madre in sella alla bicicletta mentre ogni mattina raggiungeva la scuola.

I due erano sempre insieme e anche l’attuale compagno Bollina era diventato un secondo papà per il piccolo. Martinelli era originario di San Matteo della Decima. Da qui la decisione della donna di celebrare in questo paese il funerale. La messa verrà officiata dal vescovo ausiliare Ernesto Vecchi. Una folla di amici e parenti, presumibilmente, gremiranno il tempio ricavato da un fabbricato dopo che la chiusura per i danni del terremoto nel 2012 della chiesa storica del paese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro