Bologna, incidente mortale in via Emilia Levante

Una donna di 79 anni è stata falciata mentre attraversava poco lontano dal Pontevecchio. Il corpo trascinato per metri

L’investimeno è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Oretti (foto Schicchi)

L’investimeno è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Oretti (foto Schicchi)

Bologna, 3 maggio 2017 – Un gravissimo incidente è avvenuto intorno alle 18 in via Emilia Levante, nella zona del Pontevecchio. Secondo una prima ricostruzione, un camion ha travolto e ucciso una donna di 79 anni, Maria Lolli originaria di Vergato ma residente in città, che stava attraversando la strada all’altezza del civico 35. Alla guida del camion c'era un uomo romeno di 39 anni che stava percorrendo la via Emilia in direzione centro.

Pare che la signora stesse attraversando sulle strisce pedonali che si trovano all'incroncio con via Oretti. L'autista dell'autoarticolato, però, non l'ha vista: la signora è finita sotto le ruote ed è stata trascinata per una decina di metri, restando incastrata. Coinvolto un altro pedone, soccorso dal 118 per ferite non gravi. 

image

I passanti hanno subito avvertito i sanitari del 118 che però nulla hanno potuto per salvare la vita della signora. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale per cercare di regolare il traffico, che è stato deviato nelle vie laterali per consentire i rilievi di legge. Anche il percorso di alcuni autobus è stato deviato. Il tutto in uno dei punti più congestionati della città, soprattutto nella fascia oraria del rientro dagli uffici: infatti in zona si sono subito create lunghe file.

L'autista è stato sottoposto ai vari test peraccertare se fosse in stato di alterazione per alcol o sostanze stupefacenti. Si attendono i risultati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro