Granarolo, incidente auto-moto, muore 18enne

Tragico incidente sulla San Donato: muore Alberto Freo di Minerbio

Alberto Freo

Alberto Freo

Granarolo (Bologna), 30 maggio 2017 – Incidente stradale mortale a Granarolo. Due 18enni, un ragazzo alla guida di una moto e una ragazza al volante di una automobile, si sono scontrati frontalmente ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, in via San Donato all’altezza di via Santa Brigida.

Ad avere la peggio il ragazzo che è morto nell’impatto. La vittima è lo studente dell’istituto di Agraria Serpieri di Bologna Alberto Freo, residente a Minerbio, mentre la ragazza, A. G. 18 anni, di Granarolo, è stata trasportata all’ospedale di Bentivoglio in condizioni di media gravità.

Sul posto sono prontamente arrivate le ambulanze del 118, ma i medici del pronto intervento non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire e secondo quanto si è potuto apprendere da prime informazioni, il ragazzo, in sella alla moto, probabilmente stava sorpassando una fila di auto in coda e procedeva in direzione di Minerbio lungo via San Donato.

Quando, ad un certo momento, si è scontrato con la macchina, condotta dalla ragazza, che proveniva nel senso opposto di marcia. A quanto pare, la fila delle automobili era causata da una autovettura ferma che era in attesa di poter svoltare in una strada laterale.

Sul posto sono intervenuti in tempi rapidi gli agenti della polizia municipale di Terre di Pianura per i rilievi del caso. Gli operatori della municipale hanno diretto il traffico e ascoltato gli automobilisti che hanno assistito allo scontro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Secondo quanto si è potuto apprendere Alberto Freo, che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo agosto, stava frequentando il quarto anno dell’istituto agrario Serpieri e aveva una grandissima passione, fin dalla tenera età, per i trattori e per le macchine agricole in genere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro