Incidente sulla Trasversale di pianura, feriti e lunghe code

Tamponamento a catena e carambola fra auto lungo la strada provinciale 3. Un'automobilista è rimasta intrappolata tra le lamiere

Elisoccorso

Elisoccorso

 San Giovanni in Persiceto (Bologna), 17 agosto 2017 - E' stato, con ogni probabilità, un attimo di distrazione a provocare, ieri pomeriggio, una carambola fra auto lungo la strada provinciale 3, in particolare nel tratto definito trasversale di pianura. A innescare l’incidente sembra essere stato un tamponamento fra i primi due veicoli, che a loro volta hanno coinvolto un'altra automobile. Lo scontro, che si è verificato intorno alle 17.30, è risultato particolarmente violento, tanto che la occupante di una delle vetture è rimasta incastrata fra le lamiere dell’abitacolo. Per liberarla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento persicetano. Nel contempo sono giunte in zona anche un’auto medicalizzata, due ambulanze e, successivamente l’elisoccorso della base di Pavullo.

E' stata proprio l’eliambulanza a trasportare la donna di 27 anni liberara dalle lamiere all’ospedale Maggiore in gravi condizioni. Sono risultate più lievi, invece, le ferite riportate dai conducenti degli altri autoveicoli. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti da pattuglie del commissariato di polizia di Stato di San Giovanni in Persiceto. La strada è rimasta a lungo bloccata per consentire le operazioni di soccorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro