Bologna, incidente frontale sulla via Emilia, muore un 38enne

Terribile schianto ad Anzola tra un’auto e un furgone. La vittima, Giorgio Di Mercione, viveva a Imola

Giorgio Di Mercione, 38 anni, vittima dell’incidente stradale

Giorgio Di Mercione, 38 anni, vittima dell’incidente stradale

Bologna, 28 novembre 2016 - L’auto e il furgone sbandano sulla via Emilia, ad Anzola, a pochi metri dal motel Maxim, uno dei due mezzi invade la corsia opposta e lo scontro frontale diventa inevitabile. La vettura gira su se stessa e così anche il furgone e ad avere la peggio è l’automobilista sulla Lancia Ypsilon color crema che perde la vita. La vittima dell’ennesimo incidente stradale è Giorgio Di Mercione, 38 anni, residente a Imola, grafico e programmatore alla Philip Morris.

È successo ieri, ad Anzola, intorno alle 12.10, sulla via Emilia, arteria trafficata nonostante fosse domenica: la Ypsilon stava andando verso Bologna mentre il furgone procedeva in direzione di Modena. Uno dei due mezzi avrebbe sbandato, invadendo la carreggiata opposta. E’ soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata dai carabinieri delle stazioni di Crespellano e Anzola accorsi per effettuare i rilievi. Le condizioni dell’automobilista sono apparse subito disperate.

La corsa contro il tempo dell’elisoccorso dell’ospedale Maggiore non gli ha salvato la vita. I sanitari dello staff del 118 hanno potuto soltanto constatare il decesso del 38enne morto praticamente sul colpo. L’airbag, pur essendo entrato in azione, non ha attutito il forte impatto con il furgone. A bordo dell’altro mezzo c’era un giovane di 30 anni che è rimasto leggermente contuso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del fuoco del distaccamento volontario di Bazzano e in un secondo momento i pompieri di Casalecchio. Prima dell’arrivo dei soccorsi, i caschi neri sono riusciti a estrarre in pochi secondi dal groviglio di lamiere il 38enne in fin di vita. Il traffico è andato in tilt con lunghe code sulla via Emilia e la circolazione è tornata alla normalità soltanto intorno alle 15.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro