Bologna, inseguimento con sparatoria in A14

Speronamenti e manovre in contromano all'altezza dell'area di servizio Sillaro

L'area di servizio Sillaro lungo l'A14 (Isolapress)

L'area di servizio Sillaro lungo l'A14 (Isolapress)

Bologna, 26 ottobre 2016 - Scene da film in A14, ma era tutto vero: inseguimenti, sparatorie, manovre spericolate, pattuglie speronate.

È successo stanotte durante l’arresto, quantomeno movimentato, da parte della polizia stradale di cinque romeni, i componenti di una banda di ladri che aveva saccheggiato un tir in sosta nell’area di servizio Sillaro dell’A14, nella carreggiata Nord. Un sesto uomo è ricercato.

La Polstrada è intervenuta verso le 3 di stanotte, quando si è scoperto che il gruppo aveva rubato gasolio e capi di abbigliamento dal tir, dopo averne squarciato il cassone. Due dei malviventi sono stati immediatamente trovati e bloccati, ma gli altri sono fuggiti con manovre contromano nell’area di servizio. Subito la polizia si è lanciata all’inseguimento e ha organizzato i posti di blocco; e proprio durante il rocambolesco inseguimento ha sparato anche qualche colpo intimidatorio.

I tre sono stati infine fermati alla barriera di Bologna San Lazzaro. L’ultimo uomo invece ha proseguito fino al casello di Casalecchio: ha speronato una pattuglia e imboccato contromano uno svincolo, finché di lui si sono perse le tracce.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro