Bologna, Keita indagato dopo l'incidente. Ora l'analisi dei tabulati

Omissione di soccorso, nei guai anche l'amico del calciatore rossoblù. Entrambi si sono contraddetti su chi era alla guida della Mercedes che ha investito e ferito una ragazzina

Cheick Keita durante il suo primo allenamento a Casteldebole (FotoSchicchi)

Cheick Keita durante il suo primo allenamento a Casteldebole (FotoSchicchi)

Bologna, 24 febbraio 2018 - Proseguono le indagini sull'incidente che ha visto coinvolta giovedì pomeriggio la Mercedes del terzino franco-maliano del Bologna Cheick Keita. L'auto ha urtato e ferito in modo non grave una 12enne, si è allontanata ed è ritornata sul luogo dello scontro un quarto d'ora dopo. Il calciatore e un amico senegalese sono stati denunciati per omissione di soccorso, in attesa di accertare la dinamica.

La polizia giudiziaria, coordinata dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, acquisirà i tabulati telefonici di tutti i presenti, per controllare le celle. Il calciatore avrebbe infatti dato più versioni, nelle dichiarazioni fatte l’altro giorno ai poliziotti giunti sul posto: alla polizia il ventunenne avrebbe detto che era lui al volante al momento dell’incidente, poi di essere solo un passeggero e infine che aveva prestato l’auto ad amici. Anche il senegalese, però, ha poi riferito di essere lui a guidare l’auto. I due, quindi, hanno nominato avvocati di fiducia e ora toccherà alla procura sbrogliare l’intricata vicenda.

L’altro giorno, inoltre, altri due amici del calciatore e del ventiduenne, che pare fossero a bordo dell’auto al momento dell’incidente, hanno raccontato agli agenti che la ragazza ha attraversato la strada in un punto dove non c’erano le strisce pedonali e che il camion che l’auto ha urtato in seguito avrebbe fatto una manovra come per sbarrare la strada alla Mercedes, versione che ora è sottoposta ad accertamenti. 

Si verificherà inoltre presso Mercedes Italia se l'auto del giocatore è dotata di un Gps antifurto, che consentirebbe di ricostruire il percorso fatto dalla macchina.

Keita, in prestito dal Birmingham e fin qui con nessuna presenza in serie A, non è stato convocato per l'anticipo contro il Genoa

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro