Bologna, gli studenti del Laura Bassi sulla Nave della legalità

I ragazzi scelti tra gli ambasciatori che leggeranno ad alta voce di grandi autori. Viaggeranno insieme al ministro Fedeli e al presidente del Senato Grasso

La nave della legalità in ricordo di Falcone e Borsellino (Ansa)

La nave della legalità in ricordo di Falcone e Borsellino (Ansa)

Bologna, 22 magio 2017 - Salperanno domani da Civitavecchia diretti a Palermo, i dieci ‘ambasciatori’ del liceo Laura Bassi che saliranno a bordo della Nave della legalità per partecipare alle manifestazioni in ricordo del 25° anniversario della strage di Capaci, leggendo ad alta voce brani scelti. Da Primo Levi a Leonardo Sciascia; da Giuseppe Fava a Giovanni Falcone; da Paolo Borsellino a Caterina Chinnici: sono gli autori scelti dalle Librerie.coop Zanichelli di piazza Galvani, con cui il Laura Bassi collabora, che saranno interpretati dagli studenti.

I dieci liecali, dal primo al quinto anno, viaggeranno sulla Nave della legalitàassieme al ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli e del presidente del Senato Pietro Grasso. Inoltre parteciperanno alle celebrazioni conclusive. E’ dal 2002, in occasione del decennale della strage di Capaci, che il Miur in collaborazione con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, si rivolge alle scuole di tutta Italia per realizzare insieme iniziative di educazione alla legalità che hanno il loro momento conclusivo proprio nell’anniversario del 23 maggio. Nel ricordo del sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro