Lavori, via Irnerio chiusa per 5 giorni. Autobus deviati

Gli interventi prevedono la posa di un tubo del gas

Avviso di lavori in strada (Foto d'archivio Cusa)

Avviso di lavori in strada (Foto d'archivio Cusa)

Bologna, 12 agosto 2016 - Da lunedì 22 a giovedì 25 agosto via Irnerio sarà chiusa in ingresso e in uscita dai viali per lavori di posa di un tubo del gas. Il  cantiere occuperà  entrambi i sensi di marcia, una porzione del tratto tra via Filippo Re, che rimarrà aperta, e il museo di Mineralogia, lasciando accessibili i passi carrai limitrofi. Via Zamboni rimarrà aperta in uscita sui viali.

La chiusura sarà necessaria per lavori di Inrete,  per lo scavo e la posa di una tubazione del gas. Dovranno essere collegate due importanti dorsali che alimentano l’area universitaria in previsione della riaccensione degli impianti di riscaldamento. Il raccordo era stato interrotto la scorsa primavera per consentire l’installazione di una cabina elettrica nel sottosuolo nell’ambito del progetto per il filobus Crealis

Verranno effettuate modifiche al tragitto degli autobus Tper che percorrono nelle giornate feriali via Irnerio,  senza cambiare destinazioni ed eliminare le linee che saranno tutte garantite. I cambiamenti riguarderanno solo le fermate. Le linee che percorrono via Irnerio in  direzione S.Donato saranno deviate per via Borgo S. Pietro e viali di circonvallazione, le linee extraurbane in uscita dall'Autostazione e dirette verso Porta S. Donato resteranno sui viali. Verranno soppresse la fermata 'Irnerio' sostituita dalla fermata provvisoria in via Borgo san Pietro in prossimità dell'intersezione Majorana / Todaro; la fermata 'Porta S. Donato' sarà sostituita da 3 distinte fermate:  una  in viale Berti Pichat per le linee dirette in via Malaguti - Zanolini; dalla fermata esistente in viale Filopanti per le linee che proseguono sui viali e dalla fermata esistente 'S. Egidio' e  per le linee che proseguono per la via S.Donato.

Le linee che percorrono via Irnerio in direzione via dei Mille - via Indipendenza saranno deviate lungo viale Berti Pichat e poi in via Mascarella, dalla quale potranno rientrare su via Irnerio, pertanto la sola fermata soppressa “porta S. Donato” verrà sostituita dalla esistente fermata della linea 33 di viale Berti Pichat, al civico 30.

Sarà spenta, limitatamente ai giorni del cantiere, anche la telecamera in uscita del varco Sirio di via del Borgo di San Pietro dove nel primo tratto, dall’intersezione con Irnerio fino all’intersezione Todaro/Majorana , verrà istituito durante il periodo di cantiere un senso unico direzione viali.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro