Bologna, lite con il coltello al bar. Arrestato

E' accaduto in un locale della Bolognina, all'angolo fra via di Corticella e piazza dell'Unità

Lite con coltello al bar in Bolognina, foto d'archivio Germogli

Lite con coltello al bar in Bolognina, foto d'archivio Germogli

Bologna, 15 agosto 2017 -  Al culmine di una lite al bar, è andato dietro il bancone e ha afferrato un coltello lungo venti centimetri per colpire il rivale. È accaduto ieri verso le 21,30 in un bar della Bolognina, all'angolo fra via di Corticella e piazza dell'Unità, e alla fine l'uomo, un 41enne lucano da anni residente in città, è stato arrestato dalla polizia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La lite era iniziata poco prima quando l'uomo era entrato nel locale e aveva visto un ragazzo e una ragazza che discutevano animatamente a un tavolo. Allora lui si era intromesso e aveva affrontato il ragazzo: prima insulti e minacce, poi i due erano passati alle mani scambiandosi calci e pugni.

A quel punto il 41enne, col volto insanguinato, era andato dietro il bancone e aveva preso il coltello e la barista, spaventata, aveva chiamato il 113 facendo arrivare sul posto le "volanti.

Quando però gli agenti sono scesi dalle auto e hanno cercato di capire cosa stesse succedendo, il lucano si è agitato sempre di più, divincolandosi e minacciandoli (il coltello, gettato a terra, è stato poi recuperato). Nel frattempo, il rivale e la ragazza si erano già allontanati. 

Messo a fatica in macchina e ammanettato, il 41enne è sembrato calmarsi e i poliziotti gli hanno tolto le manette. Allora lui ha iniziato a scuotere con violenza il finestrino della "volante", danneggiandolo, poi ha dato calci e pugni a un agente che tentava di calmarlo facendolo cadere e procurandogli una contusione al gomito giudicata guaribile in 6 giorni.

Portato a fatica in Questura, l'uomo se l'è presa con la porta della camera di sicurezza. Alla fine, dopo essere stato portato in ambulanza al Maggiore per le medicazioni al volto (6 giorni di prognosi), il 41enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento a beni dello Stato ed è stato denunciato per minacce gravi a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. L'uomo, con un precedente specifico per resistenza, sarà processato per direttissima domani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro