Londra, attacco al Parlamento. Giovane bolognese tra i feriti

La ragazza è rimasta schiacciata in mezzo ad alcune persone

Londra, attacco al Parlamento di Londra. Giovane bolognese tra i feriti

Londra, attacco al Parlamento di Londra. Giovane bolognese tra i feriti

Bologna, 22 marzo 2017 - C'è anche una giovane bolognese, che vive a Londra da sei anni, tra i feriti nell'attacco al Parlamento britannico dove sono morte cinque persone, compreso l'attentatore, e ne sono rimaste ferite 40. A confermarlo è una sua familiare, Silvia Grandi, docente all'università di Bologna.

La ragazza, L. P., una 28enne di Pianoro laureata in lingue e dipendente di un'azienda che ha sede in Regent Street, è stata portata in ospedale per essere medicata: ha riportato ferite superficiali ed escoriazioni alle gambe e a un fianco. La giovane è stata dimessa anche se è comprensibilmente in stato di choc per l'accaduto.

La giovane bolognese stava camminando sul ponte di Westminster quando si è trovata vicinissima agli studenti del liceo Saint-Joseph di Concarneau (Francia). La ragazza è rimasta schiacciata tra i ragazzi francesi, alcuni dei quali hanno riportato ferite più gravi. 

E quanto accaduto a Londra alla ragazza è stato raccontato dalla zia, intervistata durante la trasmissione 'Chi l'ha visto': "Mia nipote quando è scoppiato il parapiglia è stata schiacciata contro la balaustra del ponte mentre stava camminando. In qualche modo è stata protetta da quei ragazzi francesi che poi hanno invece avuto la peggio". "Pensare che la settimana scorsa ero stata sua ospite - ha continuato la donna in diretta in trasmissione - e che ho percorso quelle strade, quel ponte ... è stato qualcosa di tremendo. È stato scioccante per me quello che è successo".

VIDEO / Il racconto di un testimone

L'attacco è iniziato intorno alle 15,40 (ora italiana) di oggi quando un'auto 4x4, secondo i racconti di testimoni, avrebbe percorso a tutta velocità il Westminster Bridge a Londra travolgendo alcuni passanti. La folle corsa del veicolo si sarebbe conclusa contro la cancellata del Parlamento e il conducente avrebbe poi cercato di entrare nell'area di Westminster, colpendo con un pugnale almeno un agente, prima di essere a sua volta raggiunto da proiettili. 

FOTO / Londra, attentato: sangue e immagini choc

L'assalitore (VIDEO), che secondo Sky News sarebbe un uomo di circa 40 anni dalla corporatura robusta e dalla carnagione scura, con il capo rasato quasi a zero e una barba, è stato ucciso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro