Marito e moglie si gettano sotto il treno tenendosi per mano / FOTO

Tragedia in via Zanardi: indaga la polizia

Marito e moglie si sono gettati sotto un treno vicino via Zanardi (Schicchi)

Marito e moglie si sono gettati sotto un treno vicino via Zanardi (Schicchi)

Bologna, 21 settembre 2016 - Insieme fino all’ultimo momento. Hanno deciso di morire come hanno vissuto, uniti. Lei, 60 anni, lui, 71, marito e moglie, vivevano insieme in via Agucchi. Ieri sera, intorno alle 22.15, si sono gettati tenendosi per mano sotto il treno per Venezia, all’altezza del passaggio a livello di via del Pane, una traversa di via Zanardi.

I due coniugi sono arrivati sul posto in auto. Hanno parcheggiato la loro utilitaria, una Renault Twingo, lungo la strada, a pochi passi dai binari. Sono scesi e hanno atteso che il convoglio si avvicinasse e, quando la motrice era ormai appena a qualche metro dall’attraversamento, si sono buttati. E’ stata solo la violenza dell’impatto a separarli, quando ormai la vita li aveva abbandonati. Un corpo a destra della ferrovia, un corpo a sinistra. Così li hanno trovati gli agenti della polfer, i primi ad intervenire sul posto dopo che il macchinista ha dato l’allarme.

La coppia, secondo i primi accertamenti, non avrebbe lasciato biglietti, né a casa né all’interno della macchina, per spiegare le ragioni del gesto. Insieme alla polizia ferroviaria, è intervenuta la scientifica, che ha condotto i rilievi per confermare la dinamica dell’accaduto.

I due coniugi, genitori di un figlio, vivevano da soli nell’appartamento di via Agucchi. Le motivazioni che li hanno spinti a maturare una decisione così estrema e tragica sono ancora al vaglio della polizia. Gli investigatori stanno verificando la situazione economica della coppia ed eventuali stati di disagio dovuti a depressione o altri problemi di salute.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro