Bologna, giovane mamma colpita da meningite. Ricoverata in coma al Sant’Orsola

La ragazza, 27 anni, ha due bambine piccole. Il dolore della madre su Facebook

La ragazza, 27 anni, è in coma farmacologico al Sant'Orsola

La ragazza, 27 anni, è in coma farmacologico al Sant'Orsola

Bologna, 1 maggio 2017 - Una giovane mamma colpita da meningite lotta tra la vita e la morte al Sant’Orsola, dove è stata ricoverata l’altra notte, dopo essersi sentita male a casa. La ragazza, ventisettenne di Castenaso, mamma di due bimbe piccole, è adesso ricoverata in gravi condizioni al reparto di terapia intensiva del policlinico. I sanitari hanno ritenuto opportuno tenerla in coma farmacologico, mentre la stanno sottoponendo a tutte le cure antibiotiche necessarie.

Non si tratta di un caso di meningite da meningococco: non è quindi stato necessario sottoporre a profilassi tutte le persone che sono state in contatto con la ragazza nell’ultimo periodo.

VIDEO / Come riconoscere i sintomi della meningite

La ventisettenne, negoziante, una passione per la musica e il canto, è assistita notte e giorno dalla madre e dal compagno, nel reparto del Sant’Orsola dove è ricoverata, mentre sulla sua pagina Facebook gli amici le fanno sentire la loro vicinanza con post e fotografie.

La madre della ragazza: "Aspetto notizie, con il cuore a pezzi"

È stata la stessa madre della ragazza, attraverso la pagina della figlia sul social network, a informare i conoscenti della malattia che ha colpito la ventisettenne. «Purtroppo la mia bambina ha la meningite, grave ma non del tipo che si trasmette – ha scritto la donna –. Ora è in terapia intensiva, in coma farmacologico. Sono qui in attesa, sto impazzendo di dolore, vi ho informati perché lo vorrebbe, dato che è sempre in contatto con voi e qui ha tante amicizie... Vedere mia figlia così, incosciente, immobile, che non mi riconosce... Credetemi sono disperata, non mi sembra vero... Ora attendo notizie col cuore a pezzi».

Le prossime ore saranno fondamentali per vedere come il corpo della giovane mamma di Castenaso risponda alle cure. La famiglia aspetta ogni minimo segnale alternandosi tra il policlinico e la casa, dove ci sono due bimbe che aspettano soltanto che la loro mamma torni presto per abbracciarle.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro