Allerta meteo Emilia Romagna per temporali e vento forte

Fase di attenzione di 36 ore

Allerta meteo Emilia Romagna per temporali e vento forte (Newpress)

Allerta meteo Emilia Romagna per temporali e vento forte (Newpress)

Bologna, 27 giugno 2017 - Temporali e vento forte già dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani in Emilia Romagna. L'Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso pure l'allerta meteo gialla per temporali e vento in tutta la regione e per stato del mare sulla costa.

Dalle 12 di oggi, in particolare, le previsioni parlano di isolati rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco di forte intensità, mentre per domani Arpae e Regione segnalano l'arrivo di una nuova perturbazione che "apporterà condizioni di maltempo diffuso con precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco, più probabili su rilievi centro-occidentali e pianura a ridosso del fiume Po". L'allerta rileva inoltre che "la ventilazione risulterà forte da sud-ovest su mare, fascia costiera e rilievi con moto ondoso in aumento sino a divenire molto mosso". I fenomeni rimarranno stazionari nelle successive 48 ore.

Le raccomandazioni sono quelle di "fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e alla grandine o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e argini di corsi d’acqua".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro