Meteo Emilia Romagna, in arrivo temporali e vento forte

Una domenica di maltempo

Previsto maltempo domenica 22 ottobre in Emilia Romagna (foto d'archivio Pressphoto)

Previsto maltempo domenica 22 ottobre in Emilia Romagna (foto d'archivio Pressphoto)

Bologna, 21 ottobre 2017 - Allerta meteo di 24 ore, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, per vento e temporali in Emilia Romagna. A emetterla, l'Agenzia regionale di protezione civile e l'Arpae, secondo cui, in particolare, si segnala un codice arancione per il vento e lo stato del mare sulla costa romagnola e ferrarese e un codice di colore giallo per temporali, sulla pianura e sulla costa romagnola, sulla pianura emiliana orientale e sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale.

Nel dettaglio, si legge in una nota, "il transito di un minimo depressionario sull'Alto Adriatico determinerà condizioni di vento molto forte lungo la costa e sul mare, temporali localmente forti, ad iniziare dal pomeriggio di domenica 22".

Per il vento è prevista una intensità tra i 62 e i 74 km/h lungo la costa e tra 50 e i 61 km/h sulla pianura romagnola, quanto al mare è previsto agitato al largo con altezza dell'onda prevista tra 2,5/4 metri mentre sottocosta l'altezza dell'onda prevista è intorno a 2/2,5 metri.

Tregua smog, ecco quanto durerà il maltempo - La tempesta Brian travolge la Gran Bretagna

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro