Meteo Emilia Romagna, allerta gialla

Domenica di maltempo, neve dai 500 metri. L'allerta di 24 ore per criticità idraulica e idrogeologica valida anche sulle coste

Meteo Emilia Romagna, allerta 'gialla' della Protezione Civile (foto archivio Ansa)

Meteo Emilia Romagna, allerta 'gialla' della Protezione Civile (foto archivio Ansa)

Bologna, 18 febbraio 2018 - Domenica di maltempo in Emilia Romagna. L'agenzia regionale di Protezione Civile e Arpae Emilia- Romagna hanno emesso una allerta 'gialla' per criticità idraulica e idrogeologica sul territorio e sulle coste della Romagna e del Ferrarese, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di domani. Neve attorno ai 500 metri in mattinata.

Previsioni meteo: che tempo farà nei prossimi giorni

Nelle prime ore di oggi, viene osservato in una nota, "si sono registrate precipitazioni più intense a ridosso del crinale appenninico tosco- romagnolo e nel contempo si è registrato un parziale scioglimento del manto nevoso a quote collinari. Ciò ha prodotto repentini aumenti dei livelli idrometrici delle sezioni montane dei bacini romagnoli che localmente potranno risultare prossimi alla soglia 2; il deflusso nelle sezioni vallive è previsto mantenersi intorno alla soglia 1. Per lunedì la previsione di criticità idraulica è da riferirsi alla prima parte della giornata, a causa della propagazione dei colmi di piena nelle sezioni vallive dei bacini romagnoli e degli affluenti di destra Reno". 

LEGGI ANCHE Vento e neve non danno tregua alla Toscana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro