Meteo Bologna, allarme neve e gelo. Temperature in picchiata fino a fine mese

Ancora nevicate sabato e domenica, poi la schiarita. Ma la colonnina di mercurio continuerà a scendere ancora fino a mercoledì

Turisti in piazza Maggiore nonostante il freddo (foto Schicchi)

Turisti in piazza Maggiore nonostante il freddo (foto Schicchi)

Bologna, 24 febbraio 2018 - Ecco le previsioni dell’Arpae per la giornata di oggi a Bologna. Al mattino, in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 200 metri.

Neve e ghiaccio, il Comune di Bologna sparge il sale ‘fondente’

Nel pomeriggio molto nuvoloso. Dalla sera, in pianura molto nuvoloso, con pioggia mista a neve; sui rilievi, molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 100 metri. Le temperature minime del mattino saranno comprese tra -2 gradi sui rilievi e 3 gradi n pianura, con massime pomeridiane comprese tra 1 un grado sui rilievi e 8 gradi in pianura.

Neve in autostrada, limitare gli spostamenti

NEVE1_29122719_123459
NEVE1_29122719_123459

Domenica la musica non cambia: il cielo in città e provincia sarà molto nuvoloso fin dal mattino con deboli nevicate, e dalla sera molto nuvoloso. Le temperature minime del mattino toccheranno i -5 gradi sui rilievi e i -1 in pianura. Le massime pomeridiane saranno comprese tra -2 gradi sui rilievi e i 2 gradi in pianura.

Le temperature, poi, continueranno a scendere nei prossimi giorni soprattutto nella giornata di lunedì 26 andando anche ampiamente sotto lo zero. Solo ai primi di marzo, a quanto sembra, il termometro tornerà (finalmente) a risalire gradatamente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro