Minerbio, incendio doloso nella discarica abusiva. Caccia alla baby gang

E' il terzo rogo simile in pochi mesi. Vigili del fuoco al lavoro per quattro ore per domare le fiamme

Il rogo che è stato domato dai vigili del fuoco

Il rogo che è stato domato dai vigili del fuoco

Minerbio (Bologna), 19 marzo 2017 - Ci sarebbe una baby gang dietro il terzo incendio doloso nella discarica abusiva sequestrata da alcuni mesi in via Ronchi, a Minerbio. A dare l’allarme, l’altra sera, ai carabinieri sono stati i residenti che, vedendo la colonna di fumo che si alzava per l’ennesima volta dall’area, hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine. A spegnere il rogo ci hanno pensato i vigili del fuoco: per domare le fiamme hanno impiegato 4 ore perché l’incendio ha raggiunto un furgone abbandonato.

Il mezzo è letteralmente esploso. I residenti hanno raccontato ai carabinieri di aver visto dei ragazzini giocare all’interno dell’area sequestrata. La discarica dei rifiuti abusiva era gestita da tre romeni che sono stati denunciati. L’area è di proprietà di una donna di Bologna, anch’essa denunciata per gli stessi motivi. Dopo il sequestro con i sigilli ai cancelli della discarica sembrava che la situazione fosse ormai sotto controllo.

E, invece, sono iniziati i guai: gli ex clienti dei romeni hanno continuato a smaltire rifiuti e una baby gang ha iniziato a frequentare il terreno e, probabilmente, ad appiccare incendi ai rifiuti ancora presenti sul terreno. I carabinieri stanno prevedendo servizi mirati per evitare altri roghi. Grazie alla telecamere della videosorveglianza del paese si cercheranno le registrazioni per identificare i ragazzini. I carabinieri non hanno trovato tracce di benzina o altro liquido infiammabile. Forse la baby gang potrebbe aver utilizzato fiammiferi e accendini per bruciare della carta posizionata vicino al furgone e ai cumuli di rifiuti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro