Molinella, strisce pedonali 'volanti'. "Così il paese diventa più bello"

Sindaco e volontari diventano artisti

Molinella, strisce pedonali 'volanti'. "Così il paese è più bello"

Molinella, strisce pedonali 'volanti'. "Così il paese è più bello"

Molinella (Bologna), 20 agosto 2017 - Molinella si sta connotando come il paese dei murales. Armati di pennello il sindaco Dario Mantovani e i volontari stanno cambiando il volto urbanistico del paese. Interi muri affrescati nelle case popolari con disegni realizzati da veri e propri artisti, oppure interventi che ridanno dignità alle zone meno belle del territorio. Sulla scorta di quello che è successo in mezzo secolo a Dozza, anche Molinella punta a diventare un paese ‘dedito’ all’arte.

Il sindaco ringrazia chi, in questi giorni, lo ha aiutato a dipingere le ‘strisce volanti’ di via Marconi: «Vorrei complimentarmi con Emiliano Lazzeri, Lorenzo Beltrame, Vincenzo Mione e Giulia Pasa Frascari. Più tutti i cittadini che ci hanno portato dell’acqua. Più il signore – ironizza il primo cittadino – che ci ha portato del diluente prendendolo dal suo garage».

A Mantovani le idee non mancano: «Stavolta facciamo un piccolo concorso: chi fa la foto più bella (e simpatica) sulle strisce ‘volanti’ (e mi raccomando, attenzione: prudenza sempre e occhio ai mezzi in transito) vincerà una piccola sorpresa. Pubblicheremo tutte le foto inerenti al tema che saranno pervenute al mio profilo messanger entro le 12 del 4 settembre».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro