Monghidoro, cade dalla finestra. Grave bambino di 4 anni

Il piccolo è atterrato sull’asfalto dopo un volo di sei metri, è in Rianimazione al Maggiore

L’elisoccorso

L’elisoccorso

Monghidoro, 22 ottobre 2017 – La madre ai fornelli, il bimbo che gioca vicino alla finestra. Un attimo di disattenzione e il piccolo di 4 anni cade dal secondo piano e resta gravemente ferito. È accaduto ieri in via Vittorio Emanuele II, a Monghidoro: un bambino di origini straniere è finito nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore, ma al momento, secondo lo staff medico, non è in pericolo di vita. Le prossime ore saranno decisive per valutare come il piccolo risponderà alla cure.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monghidoro, che hanno effettuato i rilievi, e il sindaco Barbara Panzacchi. Il primo cittadino, accorsa immediatamente, si è informata di persona sulle condizioni del bimbo. Per ora non è chiara la dinamica dell’incidente: la madre era in cucina e il piccolo si trovava vicino alla finestra e, come di consueto, stava giocando. All’improvviso il volo di sei metri e la caduta sull’asfalto, proprio a pochi metri da un esercizio commerciale.

I testimoni hanno raccontato ai militari di avere visto soltanto cadere fuori dalla finestra il bambino. Il piccolo è stato prima medicato sull’ambulanza, poi è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro