Bologna, costretti a fare la preferenziale. Multe annullate

Il Comune ha rimediato a un “errore tecnico”

Una corsia preferenziale a Bologna (Foto archivio Schicchi)

Una corsia preferenziale a Bologna (Foto archivio Schicchi)

Bologna, 11 gennaio 2017 - Furono costretti a percorrere una preferenziale a causa dello sgombero di una palazzina occupata, ma in seguito gli incolpevoli automobilisti si sono comunque visti comunque recapitare il verbale: un “errore tecnico” a cui ora il Comune di Bologna deve rimediare, annullando le sanzioni e scusandosi con i diretti interessati.

Lo sgombero in questione e’ quello di via de Maria, che l’11 ottobre scorso creo’ non pochi disagi in tutta la Bolognina e non solo. Le conseguenze di quella giornata ad alta tensione si fanno sentire ancora oggi, visto che il Comune fa sapere di aver “annullato tutte le sanzioni comminate” quel giorno “agli automobilisti che hanno percorso la corsia preferenziale di via Matteotti, in entrambe le direzioni, dalle 6,30 alle 18”.

Nella fascia oraria indicata, infatti, “le auto erano state deviate su via Matteotti per consentire le operazioni di sgombero da parte delle Forze dell’ordine dello stabile di via Mario de Maria”, ricostruisce Palazzo D’Accursio. “Per un mero errore tecnico - continua il Comune - sono stati emessi verbali di accertamento alle auto che hanno percorso la corsia preferenziale in direzione centro. L’amministrazione si scusa per l’inconveniente e comunica che le sanzioni non sono da pagare poiche’ sono gia’ in corso gli annullamenti d’ufficio”. Chi avesse gia’ provveduto al pagamento, invece, “ricevera’ automaticamente un avviso per la riscossione del rimborso presso Unicredit banca”, informa Palazzo D’Accursio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro