Castenaso, multato il camion con la pubblicità 'no vax'

La segnalazione di un cittadino su Facebook, poi l'intervento dei vigili urbani: controlli sulle autorizzazioni

Vaccini in una foto d'archivio Ansa

Vaccini in una foto d'archivio Ansa

Bologna, 19 febbraio 2018 - Nei pressi della rotatoria di Villanova e di via Bruno Tosarelli, a Castenaso, è comparso in questi giorni un ‘camion-vela’ con un cartellone dallo slogan recitante "Vaccini: quando c’è rischio deve esserci scelta" firmato dai ‘Genitori Libera Scelta’.

Rimini, pubblicità anti-vaccini sul bus. E' bufera

Il tutto è stato segnalato tramite Facebook grazie alla foto scattata da un cittadino: la polizia municipale avrebbe poi multato il mezzo per infrazione del codice della strada in quanto il veicolo – parcheggiato, in parte, sul marciapiede – non avrebbe rispettato la distanza dalla segnaletica stradale.

Il comando ha poi fatto sapere che altre multe sulle mancate autorizzazioni verranno compiute in seguito ad ulteriori accertamenti.

Vaccini, Burioni: "Il mio obiettivo è salvare i bambini"

«Il cartellone sull’automezzo - aveva scritto su Facebook Massimiliano Navacchi, il cittadino iscritto al Pd che ha segnalato il camion e lo slogan - fa pessima pseudo informazione contro i vaccini nel parcheggio davanti a un negozio di giochi e a un centro feste per i bambini. Io ho dubbi persino sul fatto che si possano scrivere cose del genere - ha aggiunto chiamando in causa anche il sindaco di Castenaso, il Comune, il Pd e il virologo Roberto Burioni - segnalo perché tengo al futuro e alla salute di tutti i bambini come a quello delle mie figlie».

Non manca infine il commento del sindaco Stefano Sermenghi, anche lui del Pd: «Le regole vanno rispettate: sia quelle del codice della strada, sia quelle delle vaccinazioni obbligatorie».

Cesena, arriva 'Vaxxed'. Burioni: "Film pericoloso"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro