Bologna, la nobildonna condannata ancora. "Tentò di far finire fuori strada l'ex"

Sei mesi ad Antonella Bonazzi, che dovrà anche pagare 20mila euro

Antonella Bonazzi

Antonella Bonazzi

Bologna, 1 giugno 2017 -  La tormentata storia d’amore tra la nobildonna Antonella Bonazzi, 55 anni, e il suo personal trainer Davide Scarselli, 52, è finita da tempo ormai. Ma non gli strascichi giudiziari nati dalle ceneri di quel burrascoso rapporto. Martedì, il giudice monocratico Andrea Giberti ha condannato - ancora - a sei mesi con la condizionale la nobildonna, che dovrà anche pagare una provvisionale di 20mila euro (e 5mila di spese legali) all’ex compagno.

La Bonazzi, residente a Calderino, attrice di film di nicchia, era già stata condannata a dicembre del 2015 a 8 mesi per le minacce aggravate e le percosse sempre all’ex. Questa volta la donna, difesa dall’avvocato Massimiliano Iovino, era accusata di violenza privata, lesioni e danneggiamento, in relazione a un episodio avvenuto il 18 settembre del 2012 a Monte San Pietro. Quando, stando a quanto raccontato al giudice dal cinquantaduenne romano, assistito dall’avvocato Marco Sciascio, in un impeto d’ira la donna, al volante di una Mercedes di grossa cilindrata, lo avrebbe speronato in auto, tentando di farlo uscire fuori strada. La lite era iniziata quando lui si era presentato a casa dell’ex compagna per parlare. Le avrebbe anche portato una rosa, in segno di pace. Gesto risultato poco gradito, visto che la situazione era poi degenerata in un’aggressione.

Lui se n’era andato, inseguito da lei, che aveva danneggiato, speronandola, la Bmw condotta dal cinquantaduenne. L’imputata, in aula, ha rilasciato spontanee dichiarazioni, negando ogni addebito. «Abbiamo chiesto e ottenuto giustizia – commenta la sentenza l’avvocato Sciascio –. Ora il mio cliente si augura che gli venga corrisposto quanto stabilito dal giudice». La storia, però, non è destinata a concludersi così, alla seconda battuta: il processo Bonazzi-Scarselli ter è infatti già in corso. Questa volta, a finire sul banco degli imputati è il personal trainer, accusato di stalking dalla ex.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro