Bologna, Obama è in città? Il Daily Mail scatena la rete

Secondo il quotidiano inglese l'ex presidente Usa è sotto le Due Torri. Ma le istituzioni non ne sanno nulla

Barack e Michelle Obama a passeggio per Siena (Ansa)

Barack e Michelle Obama a passeggio per Siena (Ansa)

Bologna, 24 maggio 2017 - “Qualcuno ha avvistato Obama a passeggio per #Bologna? (Fonte Daily Mail)”. Il post dell'assessore Matteo Lepore scatena il putiferio. Obama è in città come sostiene un articolo della testata inglese Daily Mail oppure no? Qualcuno lo ha incontrato davvero?

Secondo le agenzie di stampa l'ex presidente Usa Barack Obama e moglie Michelle hanno lasciato questa mattina Borgo Finocchieto, in Toscana, dove sono stati ospiti dell'ex ambasciatore statunitense John Phillips. “Gli Obama sono partiti, accompagnati da una scorta di sei macchine, alle 14,20 alla volta dell'aeroporto di Grosseto dove erano arrivati venerdì della scorsa settimana”.

Il giornale inglese sostiene invece che Obama e signora siano arrivati sotto le Due Torri martedì dalla Toscana, che abbiano alloggiato in una villa affittata e che si siano attardati in passeggiate in centro e strette di mano con i numerosi fan. Seguono varie foto, tutte palesemente non scattate a Bologna.

Nessuna tra le istituzioni bolognesi ne è informata e i commenti degli internauti sono per lo più ironici. “E' qui all'airbnb da me”, scrive Christian. “Sarà a brindare con Spissu”, aggiunge un fan delle Vu Nere. Insomma, la morale è: Obama non si è visto e il Daily Mail ha bisogno di una lezione di geografia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro