Omicidio a Bologna, il biglietto sul corpo della madre: "Ti odio" / FOTO

Tragedia al Savena. Mauro di Martino, 36 anni, uccide la mamma Patrizia Gallo (52 anni) con 20 coltellate e chiama la polizia FOTO

Investigatori nell'abitazione dell'omicidio (Foto Schicchi)

Investigatori nell'abitazione dell'omicidio (Foto Schicchi)

Bologna, 17 ottobre 2016 –  Un pezzo di carta in cui parla dell'odio per la madre e l'annuncio di volersi togliere la vita in carcere. Questo il biglietto scritto da Mauro di Martino  (FOTOe trovato dai poliziotti sul corpo senza vita della mamma, Patrizia Gallo, riversa su una sedia della sala da pranzo dell'appartamento in via Caduti e dispersi in guerra a Bologna doveva viveva con il figlio, che ha confessato l'omicidio.

Prima Di Martino ha chiamato il 113, quindi ha ribadito le ammissioni nell'interrogatorio, durante la notte negli uffici della squadra mobile alla presenza del dirigente Luca Armeni e del pm Michela Guidi. La donna è stata colpita con oltre 20 coltellate, al torace, al petto e anche alla gola. Di Martino, arrestato per omicidio aggravato, era uscito dal carcere circa otto mesi fa, dove aver scontato i 5 anni raggiunti per un cumulo di pena. L'omicida ha precedenti per reati contro il patrimonio.

È emerso che l'arrestato aveva un rapporto conflittuale con la donna, che non lo voleva più in casa. I litigi continui tra i due derivavano anche dal fatto che la madre non sopportava che il figlio assumesse droga e riteneva avesse bisogno di essere seguito dal punto di vista psichico. Una sorta di pressione che avrebbe provocato in lui un accumulo di risentimento, che ha portato al tragico gesto. In passato l'uomo aveva tentato il suicidio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro