Bolognina, senegalese ucciso a coltellate / FOTO

Si indaga nel mondo dello spaccio. L’uomo è morto nella notte al Maggiore

I rilievi dei Carabinieri sul luogo dell'omicidio in via Niccolò dell'Arca

I rilievi dei Carabinieri sul luogo dell'omicidio in via Niccolò dell'Arca

Bologna, 23 agosto 2016 - Una rissa di cui al momento non ci sono testimoni. Una coltellata ferisce mortalmente un senegalese, che verso l’una di notte viene portato in ospedale al Maggiore già gravemente ferito, e muore dopo il ricovero. E’ quanto accaduto questa notte in via Niccolò dell’Arca, all'atezza del numero 42, in Bolognina, poco lontano da Piazza dell’Unità. La vittima è il 29enne Omar Sylla, in Italia da molti anni e con vari precedenti di polizia

Le indagini, condotte dai carabinieri, sono orientate al mondo dello spaccio: secondo alcuni conoscenti della vittima, il senegalese aveva un debito di droga con qualche marocchino. Sul posto è andato anche il pm di turno Claudio Santangelo. I militari stanno sentendo i testimoni.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane aveva passato la serata in un bar di via dell'Arca. Verso mezzanotte, sarebbe stato raggiunto da qualcuno, con cui ha iniziato a discutere. Discussione che si è animata fino a diventare una vera e propria lite, proseguita per strada, fino a quando Sylla è stato colpito all'addome da diverse coltellate. A colpirlo sarebbe stata una persona sola, ma non è escluso che anche altri abbiano partecipato all'aggressione. 

Il giovane, sempre secondo il racconto di amici, era stato adottato da una famiglia italiana ma da tempo era senza fissa dimora e dormiva sotto un ponte alla periferia di Bologna.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro