Bologna, bancomat al Rizzoli. Ancora fuori servizio

Gli sportelli atm di ospedale e centro di ricerca sono ko, un disagio per operatori e utenti che dura da oltre due settimane

ABBANDONATO Lo sportello atm all’interno dell’area monumentale del Rizzoli

ABBANDONATO Lo sportello atm all’interno dell’area monumentale del Rizzoli

Bologna, 20 febbraio 2018 – Bancomat e ospedale Rizzoli, ci risiamo. Il 2018, dopo l’intervento del Carlino, aveva portato aria nuova, e sportelli Atm finalmente funzionanti all’interno dell’istituto. “Da due settimane però è nuovamente impossibile prelevare contanti“, è la segnalazione del segretario aziendale Uil Fpl Umberto Bonanno .

Uno o più sportelli rotti possono sembrare poca cosa, ma considerata la posizione del centro ospedaliero il problema è subito evidente: per le più semplici operazioni, dipendenti e visitatori sono costretti a percorrere quasi un chilometro in direzione Porta San Mamolo. Dal 29 dello scorso mese è infatti scaduto il contratto del Rizzoli con Unicredit – che per legge in questo periodo di transizione svolgerà ancora l’attività di tesoreria – in favore di Carisbo, la quale dopo la nostra segnalazione aveva prontamente ripristinato gli sportelli il giorno seguente. Al momento, i cartelli “guasto“ sono tornati, e gli schermi degli atm sono di nuovo bianchi, insensibili alle richieste di personale e utenti destinati ad avere le tasche vuote ancora per un po'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro