Bologna, turista di 83 anni si perde in centro

La donna, inglese, trovata dalla municipale quasi in stazione. L’ansia del marito

Una pattuglia della polizia municipale in centro (Schicchi)

Una pattuglia della polizia municipale in centro (Schicchi)

Bologna, 28 aprile 2017 – “Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto / Gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino / Mi guarda con la faccia un po’ stravolta e mi dice: ‘Sono di Berlino’, cantava Lucio Dalla. Ma le notissime strofe non hanno aiutato una turista inglese di 83 anni che ieri si è persa nel cuore del centro.

A dare l’allarme è stato il marito, anche lui ultra-ottantenne, che non riuscendo più a trovarla si è rivolta prima di tutto alla Municipale che poi ha diramato l’allarme. L’affannosa caccia alla signora è durata qualche ora di grande ansia. Nel tardo pomeriggio una pattuglia di vigili in borghese del reparto commerciale ritrova la signora oltre piazza XX Settembre. La ferma e cerca di riportarla dal marito ma lei, visti gli abiti civili degli agenti, non si fida e cerca di seminarli.

A quel punto arrivano i rinforzi: una pattuglia del reparto Città Storica, rigorosamente in divisa. Basta questo per rassicurare la turista che a quel punto, in inglese, chiede aiuto e permette agli agenti di contattare il marito, arrivato subito dopo sul posto assieme alla receptionist dell’albergo dove la coppia alloggia e dove è stata riaccompagnata in auto dai vigili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro