Piazza Verdi, scovato un ‘grossista’ dei venditori abusivi di birra

La base in un appartamento di via Acri. Sequestrate 400 bottiglie di birra. All’uomo, bengalese, una multa da 8mila euro

Una notte ‘brava’ in piazza Verdi (fotoSchicchi)

Una notte ‘brava’ in piazza Verdi (fotoSchicchi)

Bologna, 26 settembre 2016 – Individuato e multato un ‘grossita’ dei venditori abusivi di birra nella zona universitaria. L’operazione è stata portata a termine dalla polizia municipale: la base era stata allestita in un appartamento di via Acri, laterale di piazza Verdi. «Era un vero e proprio quartier generale che riforniva un buon numero di venditori abusivi di alcolici della zona universitaria», spiega il reparto della polizia commerciale della municipale che ha seguito il viavai di venditori abusivi che entravano e uscivano dal palazzo.

L’indagine che si è protratta per diverso tempo: gli agenti in borghese sono quindi intervenuti nella notte tra sabato e domenica scorsi. «Nell’appartamento era stata messa in piedi un’attività di vendita di birra fredda: un centro di smistamento dal quale i venditori abusivi si diramavano nelle strade limitrofe per rivendere le bottiglie», spiegano i vigili.

Nello stabile sono stati trovati diversi frigoriferi pieni di bevande alcoliche e numerosi scatoloni con bottiglie delle più note marche di birra.

Responsabile dell’attività, nonché intestatario del contratto di affitto, è stato identificato un cittadino bengalese di 36 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno: è stato sanzionato per violazione della normativa sul commercio e sanitaria in materia di vendita di bevande e alimenti. L’importo complessivo della sanzione è di oltre ottomila euro. I vigili hanno infine sequestrato più di 400 bottiglie di birra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro