Bologna, picchia passanti e poliziotti. Arrestata e subito libera

L'autrice del gesto aveva anche picchiato clienti di un bar e operatori sanitari

Polizia

Polizia

Bologna, 27 febbraio 2017 – Ha iniziato a picchiare passanti e clienti del bar senza un motivo. Poi, una volta portata in questura, ha rifilato morsi e calci agli agenti. E, per chiudere, in ambulanza ha pensato bene di tentare di sfilare la pistola dalla fondina a uno dei poliziotti che la stava portando all’ospedale Maggiore, finendo dritta in manette.

Mattinata movimentata, ieri, per gli agenti della questura chiamati alle 7,40 dal titolare del bar Onda Marina in via Indipendenza dove una cittadina brasiliana di 21 anni ha seminato il panico all’interno dell’attività. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la straniera – in evidente stato di alterazione – se l’era presa prima con alcuni avventori, rifilando uno schiaffo a uno di questi. Poi ha sferrato un pugno a un disabile in carrozzina che passava di lì e se l’è presa pure con un cittadino intervenuto a difesa della vittima.

All’arrivo degli agenti ha minacciato tutti di morte, poi portata in questura ha aggredito una poliziotta durante la perquisizione, mordendola e causandole una prognosi di 10 giorni. In ambulanza, infine, il tentativo di impossessarsi della pistola d’ordinanza e le percosse a uno dei sanitari che le sono valse l’arresto per tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni finalizzate alla resistenza e una denuncia per percosse, lesioni e minacce gravi. Il pm di turno ha disposto però l’immediato rilascio dell’arrestata, che è quindi tornata libera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro