Race for the Cure, ai Giardini Margherita la corsa per battere i tumori al seno

E' il clou della tre giorni di iniziative all'insegna di sport, benessere e salute. Oltre 20mila partacipanti per le vie di Bologna. Madrina Maria Grazia Cucinotta, testimonial Rosanna Banfi

Race for the cure 2016 a Bologna (foto Schicchi)

Race for the cure 2016 a Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 25 settembre 2016 - Tre giornate di sport e benessere per la lotta contro i tumori al seno, ai Giardini Margherita: è di questa mattina il clou della Race for the Cure (FOTO), giunta alla decima edizione, l’iniziativa che di anno in anno ha raggruppato sempre un maggior numero di partecipanti. E’ la corsa che attraversa il centro (guarda il percorso) di questa mattina il momento principale dell'iniziativa con arrivo ai Giardini Margherita

Quest’anno circa 20mila persone hanno partecipato all’evento benefico organizzato dall'associazione Susan G. Komen Italia (VIDEO)

L’obiettivo di questa manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che uccide 12 mila donne italiane all’anno. Per tre giorni consecutivi i Giardini Margherita hanno ospitato varie iniziative: dal fitness ai consulti medici gratuiti. Alla corsa di questa mattina, i più sportivi hanno partecipato alla race di 5 km, i meno atletici alla passeggiata di 2 km; però, sia nell’una che nell’altra categoria a sfilare in prima fila erano le “Donne in Rosa”, madri e lavoratrici che hanno affrontato o stanno affrontando il tumore.

Anche questa anno tra i partecipanti della Race ci sono la madrina della Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta e la testimonial delle “Donne in Rosa”, Rosanna Banfi. 

 

RACEGC_17341304_103838

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro