Bologna, Radio Bruno Estate. Rigide misure di sicurezza / VIDEO

Domenica il concertone. Lepore: "Ma non ci sarà una blindatura militare di piazza Maggiore"

Radio Bruno Estate, Rovazzi è tra gli artisti più attesi

Radio Bruno Estate, Rovazzi è tra gli artisti più attesi

Bologna, 1 settembre 2017 - Tutto pronto per il maxi-concerto di Radio Bruno Estate. Piazza Maggiore ospiterà domenica a partire dalle 20 i grandi big della musica a cominciare da Rovazzi, con i loro maggiori successi. Una festa gratuita, dedicata a un pubblico eterogeneo, di tutte le età. Sul palco saliranno Nek, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Riki, Alex Britti, Federica Carta, Samuel, Umberto Tozzi, Mario Venuti, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, The Kolors, Thomas e un tocco di internazionalità con gli svizzeri Kadebostany. La serata sarà condotta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, il Resto del Carlino è media partner.

Prese rigide misure di sicurezza anti-terrorismo. Ma l’assessore Matteo Lepore, che ancora non conosce il numero esatto di agenti in campo - “Saranno meno di quelli per Vasco Rossi a Modena” - precisa che “non ci sarà una blindatura militare della piazza”.

Tra le misure prese, quella di transennare l’area attorno a Piazza Maggiore dalle 15,30. Gli ingressi al concerto saranno consentiti da Piazza del Nettuno (ai lati del Nettuno) mentre verranno transennati gli accessi a Piazza Maggiore da piazza Re Enzo, vie Pescherie Vecchie, Clavature, Archiginnasio angolo de’ Musei, de’ Pignattari, D’Azeglio (angolo Palazzo dei Notai); inoltre verranno transennati anche gli accessi al portico di Palazzo del Podestà da Piazza Re Enzo e da via Rizzoli.

Dalle 15.30 e fino alle 24 per le attività nella zona sarà vietato vendere non solo bevande alcoliche, ma anche bibite in vetro e lattina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro