Casalecchio, ragazza investita sulle strisce. Identificato e denunciato il pirata

L’automobilista inchiodato da telecamere e testimoni

Soccorritori

Soccorritori

Casalecchio (Bologna), 28 aprile 2017 - È stato identificato e denunciato il pirata della strada che ieri mattina a Casalecchio ha falciato una ragazza sulle strisce pedonali e poi si è dato alla fuga senza fermarsi e neppure prestare soccorso. La giovane, una 25enne residente in un comune della vallata del Reno, ha riportato ferite e contusioni agli arti inferiori, è stata ricoverata al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, ma non è in pericolo di vita.

Il suo investitore è un 68enne bolognese che la Polizia municipale di Casalecchio ha rintracciato dopo un’ora dall’incidente grazie alle testimonianze dei presenti e alla registrazione delle telecamere di videosorveglianza. Poco prima delle otto, col traffico già intenso sulla Porrettana, il 68enne bolognese a bordo di una Fiat Doblò, proveniente dalla città e probabilmente diretto alla Casa della salute, ha svoltato dalla via Porrettana all’incrocio con la via Carducci. In quel momento, sulle strisce pedonali, proveniente dalla rotonda Biagi, la ragazza stava attraversando la strada diretta alla fermata dell’autobus sul lato dell’ex Albergo Pedretti. Una svolta azzardata, fatta in tutta velocità e forse con la visuale disturbata dal transito di un autobus. Fatto sta che l’auto investitrice è piombata a velocità sostenuta sul passaggio pedonale prima che la passante riuscisse a risalire sul marciapiede opposto.

L’urto è avvenuto in curva, la sfortunata ragazza è stata sbattuta violentemente di lato proprio sotto gli occhi di altri pedoni che camminavano nella stessa direzione. Sotto lo sguardo costernato dei presenti l’auto pirata ha proseguito la sua corsa in direzione della stazione Ronzani, mentre i più vicini hanno prestato soccorso alla ragazza ferita. L’allarme è scattato immediatamente anche perché era appena arrivata a poca distanza la pattuglia di agenti della polizia locale che tutte le mattine presidiano il passaggio pedonale collegato, quello che attraversa la Porrettana in corrispondenza del Parcheggione. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle riprese della telecamera piazzata proprio all’angolo con la Casa della conoscenza la Polizia Municipale è risalita alla targa e all’identità del proprietario che quando è stato fermato si è giustificato dicendo che non si era accorto di avere urtato il pedone. Dovrà rispondere del reato di fuga dopo l’incidente e omissione di soccorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro