Bologna, offre aiuto una ragazza che sta male, ma rapina lei e la sua amica

E' successo nella notte in via Carracci. Il malvivente è stato arrestato per rapina

Le volanti hanno subito rintracciato il malvivente

Le volanti hanno subito rintracciato il malvivente.

Bologna, 21 maggio 2017 – Si è offerto di aiutarle, quelle due ragazze, mostrandosi particolarmente disponibile verso quella sconosciuta che stava male. Ma il motivo era un altro e poco legato a un nobile gesto: voleva derubare lei e la sua amica. Un colpo riuscito, fino a che una delle due non si è accorta di tutto e, fornendo una descrizione dettagliata del soggetto nel frattempo fuggito, è riuscita a farlo arrestare.

Tutto è successo stanotte, all’angolo tra via Carracci e di Vincenzo. Intorno alle 2,30 due amiche – una di 29 e una di 24 – stavano passeggiando in zona quando la più giovane si è sentita male. Accusava dolori di stomaco e si è seduta su dei gradini per riprendersi.

E’ a quel punto che, dal buio, compare un gambiano di 27 anni che, si scoprirà poi, risulta irregolare dopo che gli è stata revocata la misura d’accoglienza emessa a Parma. L’uomo si mostra subito molto disponibile e preoccupato, e si offre di assistere la giovane mentre l’amica cerca di recuperare alcuni fazzoletti dai passanti.

Dopo qualche minuto, però, l’amica si accorge che dalla sua borsa manca il portafoglio. E dalla borsa dell’amica in difficoltà manca il cellulare. Chiede informazioni al 27enne, se si fosse accorto di nulla e quando questo fa per alzarsi, gli cade proprio il portafoglio dalla tasca. La ragazza allora gli chiede di restituire pure il cellulare, convinta che lo smartphone dell’amica l’avesse preso la stessa mano che aveva rubato il suo portafoglio. Ma lui nega, sostiene di avere in tasca solo il suo cellulare. Lo tira fuori per dimostrarlo, ma si sbaglia e mostra quello scomparso della giovane.

A quel punto nasce un’accesa lite, con l’uomo che cerca di guadagnarsi la fuga spingendo e spintonando le ragazze. Sfila pure il gesso al braccio da una delle giovani, ferendola. All’arrivo degli agenti, allertati da un passante che si è accorto delle grida, le ragazze hanno descritto per filo e per segno l’uomo, rintracciato poi in via Matteotti e arrestato per rapina. Le donne sono state portate in ospedale, per le cure del caso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro