Pieve di Cento, ha in casa sei bici rubate. Denunciato per ricettazione

L'indagine dei carabinieri era partita da un furto avvenuto dieci giorni fa

Il ricettatore di bici è stato denunciato dai carabinieri

Il ricettatore di bici è stato denunciato dai carabinieri

Pieve di Cento (Bologna), 19 agosto 2017 - Le avevano rubato la bici una decina di giorni fa dal parcheggio all'ingresso del supermercato 'Conad' di Pieve di Cento, dove si era recata per fare la spesa. Così una 52enne aveva subito fatto denuncia ai carabinieri. I militari dell'Arma, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate in zona e dopo uno studio dei criminali del luogo, in particolare quelli dediti ai furti, sono giunti alla conclusione che dietro alla sparizione della bici c’era la mano dl un 56enne, originario di San Gennaro Vesuviano, un paese in provincia di Napoli.

Così, quando la Procura di Ferrara ha letto l'informativa dei carabinieri ha emeso un 'Decreto di perquisizione e sequestro' da eseguire in casa del sospettato. I militari, quindi, si sono presentati a casa del 56enne e hanno ritrovato la bici rubata alla cliente del supermercato, ma non solo. Nell'abitazione c'erano altre cinque biciclette, sia da uomo che da donna. Tra queste, due, sono state restituite ai legittimi proprietari, due signore di Pieve di Cento che avevano subito un furto analogo tra giugno e luglio, mentre le altre tre sono state portate nella caserma dei carabinieri. Il 56enne, quindi, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.

 I cittadini che abitano a Pieve di Cento e hanno subito un furto analogo durante il periodo menzionato, possono recarsi in caserma per verificare la refurtiva.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro