Bolognese cade nella Riserva dello Zingaro. Doppio soccorso

La donna ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Ma intanto i soccorritori sono stati chiamati anche in un altro punto del parco

La Riserva dello Zingaro, splendido parco siciliano

La Riserva dello Zingaro, splendido parco siciliano

Bologna, 26 giugno 2017 -  Una donna bolognese di 59 anni è rimasta ferita intorno alle 11 di questa mattina a Cala Disa, nella riserva siciliana dello Zingaro. La donna è scivolata su un sentiero procurandosi un trauma distorsivo alla caviglia destra con sospetta frattura. 

Allertata con il cellulare la centrale del 118, l'operatore ha avvisato la squadra di pronto intervento del Soccorso alpino che ha inviato sul posto due mezzi con 8 tecnici. Ma contemporaneamente si sono mossi anche gli uomini della Capitaneria di porto di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, che, imbarcato personale medico del 118 su un gommone, si sono diretti verso Scopello. Poco dopo la partenza è arrivato un secondo allarme: a Cala Torre dell'Uzzo un'altra turista era scivolata procurandosi una frattura alla caviglia sinistra. Così, mentre le squadre del Soccorso alpino arrivavano a Cala Disa per soccorrere la bolognese, il gommone ha attraccato a Torre dell'Uzzo e imbarcato l'altra donna.

Pochi minuti dopo gli uomini della Capitaneria di porto sono arrivati a Cala Disa dove hanno trovato la 59enne già immobilizzata e imbarellata. Imbarcata anche lei, si sono diretti al molo di San Vito Lo Capo dove le ambulanze del 118 hanno caricato le due donne trasportandole all'ospedale di Trapani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro