Bologna, doppia rissa in via Petroni con bottigliate e mazze

Lo scontro tra un gruppo di magrebini e quattro uomini dell’Est

Piazza Verdi (foto Schicchi)

Piazza Verdi (foto Schicchi)

Bologna, 16 febbraio 2018 - Due risse dai contorni ancora tutti da chiarire sarebbero scoppiate l’altra sera alle 21 e a mezzanotte e mezza in via Petroni, tra un gruppo di magrebini e quattro uomini arrivati sul posto a bordo di un’auto. «Alle 21 è arrivata un’auto da cui sono scese alcune persone, forse dell’Est, armate di mazze, che hanno assalito i magrebini, di solito fermi in piazza Verdi. Questi hanno risposto con un lancio di bottiglie – raccontano i testimoni –. Il tutto è durato pochissimi secondi».

Pochi minuti prima che la situazione degenerasse, alcuni testimoni, preoccupati dalla situazione che si stava facendo tesa, avevano chiamato la polizia. Quando però la volante è arrivata sul posto, un paio di minuti dopo, non c’era già più nessuno. Tuttavia, dopo tre ore e mezza, la scena si sarebbe ripetuta.

«È arrivata di nuovo un’auto da cui sono scese quattro persone che sono subito state attaccate dai magrebini a colpi di bottiglie – racconta un barista –. L’auto, con i vetri distrutti, è subito scappata via». Dopo questa seconda rissa, un ragazzo è rimasto ferito da una scheggia alla testa ed è stato soccorso da un’ambulanza. A testimonianza di quanto accaduto restano cocci di vetro in strada e sangue sull’asfalto.

f. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro