Bologna, scooter investe pedone. Via Rizzoli chiusa per mezz’ora / LE FOTO

Traffico in tilt, due feriti trasportati al Maggiore. Poco dopo un anziano è caduto mentre cercava di salire sul bus

Lo scooter a terra dopo lo schianto (foto Schicchi)

Lo scooter a terra dopo lo schianto (foto Schicchi)

Bologna, 13 settembre 2017 – Pomeriggio di passione in via Rizzoli. Alle 16,02 uno scooter Liberty Piaggio, che viaggiava verso via Ugo Bassi, ha travolto un pedone che stava attraversando sulle strisce all’altezza del civico 6, più o meno dove si trova il negozio della Benetton.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e la polizia municipale per i rilievi. La strada è stata chiusa per più di mezz’ora, prima in entrambi i sensi di marcia, poi in senso unico alternato mandando il traffico in tilt. Entrambe le persone coinvolte nell’incidente, la conducente dello scooter e il pedone, sono state trasportate all’ospedale, nessuna delle due fortunatamente in gravi condizioni.

Sempre in via Rizzoli, poco dopo, verso le 16,20, un altro incidente è avvenuto poco lontano, all’altezza del civico 26. Un uomo di 80 anni è scivolato all’indietro mentre cercava di salire su un autobus, cadendo pesantemente a terra. Si è perciò reso necessario un nuovo intervento del 118 e l’ambulanza ha portato l’anziano, ferito in modo lieve, in ospedale. Risultato: ulteriori disagi al traffico e una lunga fila di autobus in attesa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro