San Giovanni in Persiceto, perde il controllo dell’auto e muore sul colpo

La vittima è Maria Gabriella Gheduzzi, di 75 anni. Inutile l'intervento dell'elisoccorso

I soccorsi

I soccorsi

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 6 aprile 2017 - Sono al vaglio della polizia municipale di Terre d’Acqua le cause dell’incidente stradale mortale verificatosi ieri in tarda mattinata nelle campagne del comune di San Giovanni in Persiceto. A perdere la vita Maria Gabriella Gheduzzi, 74 anni, residente a Persiceto, che intorno alle 12,30 era alla guida della sua Fiat Punto e stava percorrendo via Anime nel territorio del frazione di Amola, quando, per cause ancora in via di accertamento, all’altezza dell’incrocio con via Pioppi, ha perso il controllo dell’automobile, ed è finita nel fossato ribaltandosi.

Un automobilista di passaggio ha lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i medici del 118, l’elisoccorso, gli agenti della municipale e i vigili del fuoco del distaccamento di San Giovanni in Persiceto. I pompieri hanno lavorato sulle lamiere contorte dell’autovettura e in breve tempo sono riusciti ad estrarre la signora dall’abitacolo riuscendo ad aprire gli sportelli dell’utilitaria, ma i sanitari del pronto intervento non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Gli agenti della municipale hanno effettuato quindi i rilievi di rito e stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro. Non è chiaro infatti se la donna abbia perso il controllo della sua macchina a causa di una distrazione, di un guasto meccanico oppure di un malore. Starà agli accertamenti medici del caso nei prossimi giorni stabilire la causa esatta del decesso. La viabilità nella frazione di Amola non ha subito particolari disagi visto che l’incidente stradale si è verificato in una strada di campagna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro