Bologna, danneggiata San Michele in Bosco. Il Rizzoli: "Offesa alla città"

Abbattuta una larga porzione delle colonnine del piazzale. L'Istituto ha già sporto denuncia

Le colonnine abbattute nel piazzale di San Michele in Bosco

Le colonnine abbattute nel piazzale di San Michele in Bosco

Bologna, 16 febbraio 2017 – Un atto vandalico o forse una disattenzione in manovra con l'auto da parte di qualche incivile che non è nemmeno fermato per prendersi le proprio responsabilità. E il risultato è il danneggiamento di uno dei luoghi più noti di Bologna: il piazzale davanti a San Michele in Bosco, punto di osservazione privilegiato del panorama sulla città.

A scoprire l'abbattimento di una larga porzione della bellissima balaustra che circonda il piazzale è stato, ieri sera, lo stesso Rizzoli. “L’Istituto Ortopedico Rizzoli, di cui fa parte tutto il Complesso monumentale di San Michele in Bosco, ha sporto denuncia contro ignoti alle autorità – è la comunicazione -. La strada di accesso al piazzale, lungo la quale transita anche l’autobus 30 (linea prevalentemente utilizzata per raggiungere l’ospedale), è stata resa agibile”.

“E’ un atto di grave danneggiamento – ha detto il direttore generale del Rizzoli Mario Cavalli. – Per quantificare i danni aspettiamo di confrontarci con le autorità preposte. Restano l’incredulità e il profondo dispiacere, che mi sento di esprimere a nome del personale dell’Istituto e di tutti i cittadini che amano il belvedere di San Michele in Bosco, per l’offesa arrecata a un bene della città”.

AGGIORNAMENTO - Ecco cosa è successo: tutta colpa di un incidente

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro