Bologna, danni a San Michele in Bosco. Tutta colpa di un incidente

La Mini di un ventenne si sarebbe mossa da sola e sarebbe finita, a tutta velocità, contro la balaustra

San Michele in Bosco, i danni alla balaustra (Foto Schicchi)

San Michele in Bosco, i danni alla balaustra (Foto Schicchi)

Bologna, 18 febbraio 2017 - Giallo quasi risolto a San Michele in Bosco. La polizia, ieri, ha avviato gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente che, la sera di mercoledì, ha provocato i gravi danni alla balaustra panoramica, dove ben dodici pilastrini sono stati buttati giù dalla balconata, come fossero birilli, finendo distrutti nella strada sottostante. Stando a quanto ricostruito, anche attraverso la testimonianza di alcuni presenti, la Mini di un ventenne si sarebbe mossa da sola, forse per un problema al freno, e sarebbe finita, a tutta velocità, contro la balaustra, danneggiandola gravemente.

Lo stesso proprietario dell’auto, che si trovava fuori dalla macchina, avrebbe tentato di frapporsi tra la Mini e la balconata, ferendosi in maniera piuttosto seria. I primi a soccorrerlo sono stati i sanitari dell’ospedale ortopedico Rizzoli, che lo hanno accompagnato al pronto soccorso per medicarlo. Il ventenne, con una spalla fratturata, dovrà essere operato.

Resta comunque da chiarire bene la dinamica di quello che, a questo punto, sembra a tutti gli effetti un incidente, anche se piuttosto rocambolesco, visto che il piazzale non è in pendenza.

La zona non è neppure coperta dalle telecamere di sorveglianza, che avrebbero potuto fare luce su quanto accaduto mercoledì sera. A sporgere denuncia contro ignoti alla polizia, l’altra mattina, era stato lo stesso Ior. Il danno alla balaustra monumentale è ingente, anche se ancora da quantificare esattamente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro