Scuola Bologna, venerdì 31 marzo sciopero delle mense, torna il panino in classe

Un’altra giornata senza pappa tra i banchi. Il Comune: “La tariffa non verrà addebitata”

Venerdì 31 marzo torna lo sciopero delle mense scolastiche a Bologna (foto di repertorio)

Venerdì 31 marzo torna lo sciopero delle mense scolastiche a Bologna (foto di repertorio)

Bologna, 27 marzo 2017 - Altra giornata senza pappa per i bambini delle scuole di Bologna. Venerdì prossimo, 31 marzo, è stato indetto infatti a livello nazionale uno sciopero della ristorazione collettiva. Quindi anche sotto le Due Torri, gli alunni dovranno portarsi il pranzo al sacco. Lo fa sapere il Comune in una nota, precisando che per quel giorno non ci sarà da pagare nessuna tariffa.

“A causa dello sciopero nazionale indetto per venerdì prossimo da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil per il personale del turismo, pubblici esercizi e ristorazione collettiva - scrive Palazzo D’Accursio - non sarà fornito il servizio di refezione scolastica. Lo sciopero riguarda infatti tutti i lavoratori impiegati nella ristorazione collettiva, dunque anche il personale di Ribò, gestore del servizio, pertanto non è possibile garantire pasti di emergenza né semplificati”, al contrario di quanto accaduto poche settimana fa, quando per un’assemblea sindacale dei lavoratori dei centri pasto di Bologna alle scuole sono stati serviti (non senza polemiche) piatti freddi.

Gli alunni dunque “potranno consumare merende e pasto portato da casa, possibilmente composti da cibi non facilmente deperibili. La tariffa verrà scontata automaticamente e dunque non verrà addebitata”. Il Comune di Bologna ha informato tutte le scuole servite da Ribò, che a loro volta diffonderanno la comunicazione a tutte le famiglie. L’informazione sarà inviata anche nella newsletter della refezione scolastica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro