Bologna, scippo in via Indipendenza, le strappa la collana e fugge

Bandito in azione all’ora di pranzo. La vittima è una 70enne

Una volante della polizia (Foto Schicchi)

Una volante della polizia (Foto Schicchi)

Bologna, 13 maggio 2017 - Le si è avvicinato all’improvviso. Poi, deciso come non mai, le ha strappato con violenza la collana che portava al collo con tanto di crocifisso. E poco importa se intorno a loro si muoveva un’intera città, in pieno centro e all’ora di pranzo.

È questa la scena ricostruita dagli agenti della questura intervenuti ieri, intorno alle 12,30, per un violento furto con strappo avvenuto ai danni di una passante, in via Indipendenza. La donna, 70enne, che presentava evidenti segni al collo causati dallo strappo della collana, non ha potuto far nulla per opporsi a quell’uomo con la maglietta blu, di media altezza e all’apparenza dell’Est, fuggito poi verso via Milazzo. Subito sono iniziate le ricerche, nelle zone di piazza XX Settembre e via Galliera, mentre la signora ha rifiutato il trasporto il ospedale.

Quasi contemporaneamente, ma in via Bellaria, due nomadi avrebbero strattonato e buttato a terra una persona, rimasta leggermente ferita, nel tentativo di strapparle il borsello. All’arrivo degli agenti, però, le due donne si erano già dileguate. Testimoni le hanno però descritte anche nell’abbigliamento e subito sono iniziate le ricerche.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro