Bologna, spaccata alla gioielleria Musolesi / FOTO

I ladri sono entrati con un Suv. Negozio devastato e rubati tutti i preziosi. Colpo fotocopia poco dopo in via del Lavoro

Spaccata alla gioielleria Musolesi (foto Schicchi)

Spaccata alla gioielleria Musolesi (foto Schicchi)

Bologna, 26 settembre 2017 - I malviventi hanno usato un Suv rubato per spaccare la vetrina e entrare nella gioielleria Musolesi di via Saragozza 101, sotto al protico, nel tratto fuori porta della via. Erano circa le 3,30 di questa notte quando l'auto, lanciata in retromarcia, è riuscita a divvellere serranda e vetrina del negozio.

Per arrivarci, hanno spostato un paio di cassonetti dei rifiuti e superato un gradino. Poi hanno anche tentato di manomettere la telecamera della video sorveglianza. In pochi minuti hanno arraffato i diversi oggetti e monili esposti nelle vetrine interne, senza riuscire a quanto pare a raggiungere la cassaforte. Oltre al bottino, che pare abbastanza corposo, sono gravi anche i danni subìti dal negozio, uscito devastato dalla razzia notturna. La vettura usata come 'ariete' è stata ritrovata dalla polizia poco lontano. 

Un altro furto con la stessa tecnica è stato messo a segno, sempre la scorsa notte, in una tabaccheria di via del Lavoro. Anche in questo caso, i ladri avrebbero utilizzaato un Suv per sfondare saracinesca e vetrina dell'esercizio, facendo parecchi danni per portare via, a quanto pare, solo tagliandi 'gratta e vinci', per un valore imprecisato. Anche su questo furto, avvenuto qualche minuto prima delle 4, indaga la polizia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro