Bologna, strage del 2 agosto. Merola rinnova l’invito ad Amato: “Importante esserci”

Il procuratore, dopo la contestazione annunciata dei familiari delle vittime aveva detto: “La nostra presenza non riscuote apprezzamento”

Strage del 2 agosto

Strage del 2 agosto

Bologna, 26 luglio 2017 - La Procura di Bologna, a partire dal suo numero uno, non può mancare alle cerimonie per commemorare la strage del 2 agosto alla stazione di Bologna. Ne è convinto il sindaco Virginio Merola che, “nel rispetto del lavoro e dell’autonomia della magistratura è convinto dell’importanza della sua presenza nei momenti di condivisione della memoria” rinnova “l’invito al procuratore capo Giuseppe Amato a partecipare all’incontro nella sala del Consiglio comunale la mattina del prossimo 2 agosto”.

Nel farlo, Merola si dice “certo che queste parole saranno condivise anche dal presidente dell’associazione dei familiari delle vittime, Paolo Bolognesi”. “Non credo che la nostra presenza possa riscuotere un apprezzamento”, ha detto ieri Amato lasciando intendere il suo orientamento a non partecipare alla commemorazione stante la ‘divergenza’ con l’associazione dei parenti delle vittime per la scelta dei magistrati di chiedere l’archiviazione delle indagini sui mandanti dell’attentato. Bolognesi aveva infatti annunciato di voler contestare la scelta della Procura nel suo discorso del 2 agosto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro